15 giu 2011
Karim Rashid
Designer eccentrico e brillante, un creativo globale. La sua ambizione: cambiare il mondo.
Le sue creazioni, accessibili e democratiche, devono essere in grado di offrire esperienze estetiche, poetiche, sensoriali. In una parola devono essere sensuali.
Il cestino è costruito attraverso un’audace geometria di difficile percezione, ottenuta attraverso il disegno irregolare di ogni faccia ed enfatizzata dalle superfici fittamente traforate. Il contrasto diventa massimo grazie alle forme tondeggianti di limoni e aranci una volta collocati all’interno.
Realizzata da Bitossi Ceramiche, l’esclusiva collezione di vasi e oggetti in ceramica Konvolution coniuga brillantemente sapienza produttiva e design contemporaneo.Konvolution si sviluppa come una collezione di figure plastiche che modellate con fluente semplicità, sottintendono una struttura dominata dalla complessità e dall'intreccio.
Da tavolo o da terra. Blob è l'originale lampada che gioca con le forme e con la luce, realizzata da Karim Rashid per Foscarini. Blob vuol dire massa priva di forma e di consistenza, ecco perchè il designer ha scelto questo nome per un complemento d'arredo che può essere inserito in qualsiasi contesto ottenendo un nuovo concetto di luce.
La gamma delle sedute si arricchisce grazie a Koncord progettato da Karim Rashid. Colorato e dinamico, ergonomico e versatile Koncord, realizzato in polietilene, è la soluzione ideale per far fronte a situazioni molteplici: adatto per arredare gli interni, il nuovo sgabello di Karim Rashid si presta anche quale valida soluzione per i grandi spazi all’aperto.
http://atcasa.corriere.it/designer/karim-rashid.shtml
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento